La targa del Pci a Narni restaurata dalla Fondazione Pietro Conti
Commenti

Restaurata la targa del Pci a Narni

 

Nei mesi scorsi nella piazza principale di Narni è stata restaurata la targa a suo tempo apposta a significare la sede della locale sezione del Partito Comunista Italiano. Si tratta di una targa in travertino recante la scritta “Partito comunista italiano Sezione di Narni U. Bettini” con la rappresentazione di due doppie bandiere speculari sovrapposte, quella italiana e quella del Pci. La targa era ed è collocata sulla facciata dell’antico Palazzo dei Priori di Narni e si presenta oggi perfettamente restaurata. Ne è evidente il significato politico e storico che testimonia, ricordando i principi e i valori che animarono tanti narnesi, donne e uomini, ad impegnarsi per la loro città ed il loro territorio.

La Fondazione Pietro Conti, erede materiale e culturale della importante storia del Pci-Pds-Ds dell’Umbria, colloca questo piccolo ma significativo intervento nella sua mission di valorizzazione di tale storia.

Si ha notizia che presto un altro restauro, anche questo su impegno di privati cittadini, verrà realizzato in sinergia con la Fondazione e ci auguriamo che questa sensibilità consenta di non disperdere queste importanti testimonianze diffuse nel nostro territorio.

Un commento su “Restaurata la targa del Pci a Narni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *